Vestito Martina - fantasia "Marinara"
Abito bambina ottenuto da jeans dismessi (corpetto) e scarti tessili (gonna).
Il taglio dell'abito è a impero e la lunghezza è circa al ginocchio, in modo da garantire comodità e libertà di movimento a chi lo indossa. Inoltre, la chiusura sulla schiena è realizzata con bottoni automatici: pratica e veloce.
Le taglie disponibili per la fantasia "Marinara" sono 2 (x2) - 3 - 4 - 5 (x3) - 7 (x2) - 8 anni. Esse si accomunano per la fantasia della gonna, mentre ogni corpetto è differente in quanto ottenuto da pantaloni diversi.
Nella fantasia "Marinara", la stoffa della gonna è 100% cotone, con motivo a righe bianche e celesti.






Il capo è ottenuto attraverso la lavorazione di capi dismessi e scarti tessili, secondo i principi della moda circolare e in modo sostenibile. Impiegando ciò che già esiste, diamo una nuova opportunità a quel che viene scartato, così da ridurre l'impatto dell'abbigliamento sull'ambiente.
Nel design del vestito abbiamo cercato di garantire, innanzitutto, la comodità per chi lo indossa: il taglio dell'abito è, per questo, a impero e la lunghezza è circa al ginocchio. Inoltre, la chiusura sulla schiena è realizzata con bottoni automatici.
Generalmente la composizione della gonna è 100% cotone, mentre quella del corpetto deriva dai jeans originari che vengono impiegati: si va dal 100% cotone ad una possibile presenza di elastan (2-3%), la quale comunque rende il corpetto più elasticizzato e, di conseguenza, comodo per le bambine. Nella fantasia "Marinara", la stoffa della gonna è 100% cotone, con motivo a righe bianche e celesti.
Le taglie disponibili sono 2 (x2) - 3 - 4 - 5 (x3) - 7 (x2) - 8 anni. Esse si accomunano per la fantasia della gonna, mentre ogni corpetto è differente in quanto ottenuto da pantaloni diversi.